Sito ufficiale

IL NOSTRO GARAGE: VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE, Art Hotel Commercianti

Commercianti Hotel rediseño - Bologna - IL NOSTRO GARAGE: VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

IL NOSTRO GARAGE: VERSO UN FUTURO PIÙ SOSTENIBILE

Febbraio 15 2023
Notizie dell'hotel SOSTENIBILITÀ ARTE
Le nostre scelte eco - sostenibili
Come avrete già capito, nel nostro hotel di charme nel centro di Bologna tutto è arte, e anche il nostro garage, recentemente ristrutturato, è stato impreziosito da una collezione di quadri.
Oltre ad essere esteticamente curato è anche molto funzionale. Infatti, proprio accanto all’Hotel in un’ottica green il nostro garage è stato dotato di postazioni di ricarica per auto elettriche. La nostra decisione di installare queste due wallbox nel garage accanto all'hotel, nasce dalla nostra volontà di promuovere la mobilità sostenibile e di supportare l'uso di veicoli a emissioni zero. Inoltre, vogliamo offrire un servizio comodo e accessibile ai nostri ospiti che possiedono automobili sostenibili, poiché siamo consapevoli che la mobilità elettrica sta diventando sempre più diffusa e vogliamo essere in grado di soddisfare le esigenze dei nostri ospiti che scelgono di utilizzare auto elettriche durante il loro soggiorno. La nostra intenzione è di offrire un'esperienza di ospitalità completa, inclusa la possibilità di tenere la propria auto carica durante il soggiorno. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano accolti e realizzino la convenienza di possedere un’automobile di questo tipo nelle loro attività quotidiane. Le due postazioni di ricarica ci permettono di gestire meglio la domanda e di fornire un servizio rapido ed efficiente. Dopo una giornata trascorsa a esplorare la città o in viaggio, i nostri ospiti possono semplicemente parcheggiare la loro auto elettrica e ricaricarla mentre si rilassano nell'hotel. Inoltre, questa iniziativa si allinea con i nostri valori di responsabilità ambientale e mostra il nostro impegno a ridurre l'impatto ambientale della nostra struttura. Ci auguriamo che la presenza di queste due stazioni di ricarica accanto all'hotel sia un incentivo per i nostri ospiti ad adottare uno stile di vita più sostenibile. Vogliamo essere un esempio positivo nella comunità e contribuire al progresso verso un futuro più verde e pulito.

L’arte dappertutto
La nostra collezione di quadri nel garage non solo aggiunge un tocco di bellezza e creatività, ma enfatizza il nostro legame con l'arte in tutte le sue forme. Vogliamo offrire un'esperienza unica ai nostri ospiti, non solo attraverso la permanenza nell'hotel, ma anche attraverso l'atmosfera che li circonda durante il loro soggiorno.
Ci piace pensarlo come un'opportunità per far sì che i nostri ospiti si sentano immersi nell'arte sin dal momento in cui entrano nel nostro garage, creando un'atmosfera accogliente e stimolante per tutti i sensi.
Speriamo che questa combinazione di sostenibilità, arte e funzionalità possano rendere il nostro garage un luogo speciale per i nostri ospiti e per la comunità nel suo complesso. Continueremo a cercare modi innovativi per integrare l'arte e la sostenibilità nella nostra struttura, offrendo un'esperienza unica e memorabile a tutti coloro che ci scelgono come loro destinazione.




Bologna su due ruote
Per coloro che preferiscono esplorare il centro storico di Bologna in modo più sostenibile, mettiamo a disposizione cinque biciclette.
Essendo l'hotel nel centro di Bologna in una posizione strategica, potrete facilmente raggiungere le principali attrazioni del centro storico di Bologna in bicicletta, godendo dell'aria fresca e dell'atmosfera unica della città. Invitiamo tutti i nostri ospiti a cogliere questa opportunità di visitare Bologna su due ruote.
Ecco alcune delle principali attrazioni che potrete visitare pedalando per le strade del centro storico:

Piazza Maggiore: Questa è la piazza principale di Bologna, circondata da importanti edifici storici come il Palazzo del Podestà, il Palazzo d'Accursio e la Basilica di San Petronio. Potrete parcheggiare le biciclette e passeggiare per la piazza, ammirando la sua grandiosità e bellezza.

Le Due Torri: Le Due Torri, chiamate Torre degli Asinelli e Torre Garisenda, sono uno dei simboli più famosi di Bologna. Potrete pedalare fino a queste torri medievali e ammirare la loro maestosità. È possibile visitare la Torre degli Asinelli, che offre una splendida vista panoramica sulla città.

Basilica di Santo Stefano: Conosciuta anche come le Sette Chiese, questo complesso religioso è un gioiello architettonico. Potrete parcheggiare le biciclette e visitare le diverse chiese che compongono il complesso, immergendosi nella storia e nell'arte.

Archiginnasio: Questo antico edificio ospitava la prestigiosa università di Bologna. Potrete visitare le sue sale e ammirare le colonne di marmo, gli affreschi e il famoso teatro anatomico.

Mercato di Mezzo: Questo mercato coperto è il luogo ideale per immergersi nella gastronomia bolognese. Potrete gustare prelibatezze locali come tortellini e mortadella, acquistare prodotti freschi e prendervi una pausa per un pranzo casuale.

Queste sono solo alcune delle tante attrazioni che potrete visitare e scoprire pedalando per le strade del centro storico di Bologna. Godrete di una sensazione di libertà e avrete la possibilità di esplorare la città in modo sostenibile e autentico.

Inoltre, per ridurre ulteriormente l'impatto ambientale, nell'hotel adottiamo pratiche sostenibili come il riciclo dei rifiuti, l'utilizzo di materiali eco-friendly e l'illuminazione a LED.

Siamo orgogliosi di offrire ai nostri ospiti la possibilità di vivere un'esperienza soggiorno all'insegna dell'arte e della sostenibilità. Quindi, se siete amanti dell'arte e dell'ambiente, vi invitiamo a scegliere l'Art Hotel dei Commercianti per il vostro prossimo soggiorno a Bologna.
Ritornare
ACCOGLIENZA SICURA “PREVENZIONE È PROTEZIONE”